Gli obiettivi del corso di Gestalt counselling

Corsi di Gestalt Counselling, Firenze, Cecina

Il corso è rivolto a tutti coloro che per motivi personali o professionali desiderano acquisire o sviluppare competenze e abilità nella relazione d'aiuto.

 

L'impostazione del corso è di tipo esperenziale e permette agli allievi di fare esperienza diretta e sviluppre le capacità di ascolto, lòa consapevolezza di se. Imparare a gestire le proprie emozioni e le relazioni per migliorare la qualità della propria vita, affrontare decisioni difficili, gestire situazioni di crisi personali ed eventi da stress.

 

A chi è indirizzato il corso di Gestalt Counselling

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a fare un percorso di crescita personale, e a chi per interessi vari, intende utilizzare la professione di Counsellor.

Organizzazione dida ttica

Organizzazione corsi di Counselling, Firenze, Cecina

Il corso si sviluppa in tre anni per complessive 1500 ore, suddivise annualmente in: didattica (250 ore), tirocinio (150 ore) e laboratorio esperenziale (100) e permette il conseguimento del Diploma di Counsellor  riconosciuto dall'AICO (Associazione Italiana Counselling) e consente l'iscrizione all'EAC (European Association for Counselling).

 

Le lezioni si svolgeranno in incontri mensili durante i fine settimana e in seminari residenziali.

Share by: